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KORNER SRL
Via A. Volta, 12 – 20090 Cusago (MI) – tel. 0039.02.90119743 – fax 0039.02.90119683

Ordine: Valore minimo fatturabile: 500 € (+ Iva)
Imballo: Compreso in cartoni.
Trasporto: A carico del cliente; in porto franco per spedizioni > 1.000€.
Pagamento: anticipato per prime forniture; successivamente da concordare.

Per una completa informazione tecnico-commerciale consultare il catalogo prodotti.

Condizioni Generali di Vendita

1- Assunzione del contratto.
Ogni ordinazione viene accettata ed ogni fornitura viene eseguita alle Condizioni Generali di Vendita sottoindicate: pertanto il conferimento di un ordine o l’accettazione
di un’offerta, trasmessi sotto qualsiasi forma, equivalgono ad una espressa integrale accettazione di tali condizioni senza riserva di sorta, a meno che le deroghe siano state confermate per iscritto dalla KORNER. Per quanto non previsto varranno soltanto le norme del codice civile italiano.

2- Rischi.
La merce, anche se venduta in porto franco, viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente che, nel proprio interesse, deve verificare la quantità e le condizioni della merce prima del ritiro e fare, se del caso, le opportune riserve al vettore. Ogni contestazione relativa al numero ed allo stato dei colli consegnati verrà respinta quando l’acquirente non abbia immediatamente espresso tali contestazioni in forma scritta al vettore.

3- Consegne.
La merce viene resa franco stabilimento KORNER. La KORNER si riserva in ogni caso la facoltà di spedire la merce in porto franco con addebito in fattura delle relative spese di trasporto, quando l’importo della singola spedizione sia inferiore all’ammontare minimo previsto dalle Condizioni di Fornitura sopra segnalate. I termini di consegna si ritengono rispettati se, alle date previste, la merce ha lasciato i nostri depositi. Detti termini di consegna non sono impegnativi bensì solo indicativi; tuttavia sarà da noi realizzato quanto ragionevolmente necessario per il loro mantenimento. Decliniamo qualsiasi responsabilità per ritardi dovuti a cause di forza maggiore, ivi compresi gli scioperi. Lo stesso vale per i ritardi causati da imprevisti impedimenti dei nostri fornitori. Qualora, approntati i prodotti per la spedizione all’acquirente, non sia avvenuta la consegna per fatto non imputabile alla KORNER, la consegna si intenderà ad ogni effetto eseguita con il semplice avviso di merce pronta da comunicarsi all’acquirente con lettera raccomandata, con telegramma, fax o e-mail. Da quel momento sarà dovuto alla KORNER, oltre al prezzo pattuito, anche il compenso per il magazzinaggio.

4- Quantità – Imballi.
Le quantità contrattuali potranno subire variazioni in più o in meno entro un limite di tolleranza del 10% (dieci per cento) in funzione della produzione ed anche dell’imballaggio al fine di poter spedire confezioni ed imballi completi e, più in generale, secondo valutazioni rimesse in via esclusiva alla KORNER. Gli imballi standard, salvo esplicita menzione sul contratto, s’intendono inclusi nel prezzo.

5- Prezzi.
I prezzi della KORNER s’intendono per merce resa franco proprio stabilimento. Essi hanno carattere semplicemente indicativo e non impegnano in alcun modo la KORNER, la quale si riserva il diritto di apportare agli stessi variazioni adeguate agli intervenuti aumenti della mano d’opera, della materia prima e degli altri elementi di costo, che si fossero verificati nel corso del contratto e fino al giorno della spedizione.

6- Dati Tecnici e Modifiche Prodotti.
La KORNER si riserva il diritto di apportare (in ogni momento e senza obbligo di preavviso) tutte le modifiche che, a proprio insindacabile giudizio, ritenesse opportune per migliorare la funzionalità e le prestazioni dei prodotti, nonché per rispondere a proprie esigenze tecnologiche e produttive.

7- Reclami.
Qualsiasi reclamo per vizi e difetti di qualità della merce, anche se non apparenti, deve essere proposto, sotto pena di decadenza, entro il termine di otto giorni dal ricevimento della merce ed esclusivamente per iscritto. L’acquirente dovrà dimostrare, per l’ammissibilità del reclamo, la corretta conservazione e, se il prodotto fosse già stato installato, anche la corretta installazione. La KORNER potrà essere ritenuta responsabile esclusivamente nelle ipotesi per le quali l’art.1229 del codice civile non consente l’esonero della responsabilità e la garanzia, ai sensi dell’art. 1487 del codice civile, è comunque limitata, a scelta della KORNER, alla restituzione con rimborso del prezzo od alla sostituzione dei pezzi difettosi, con esclusione del risarcimento di qualsiasi danno e del rimborso di qualsiasi spesa. Non è ammessa la restituzione della merce senza autorizzazione scritta della KORNER, mancando la quale la merce sarà respinta al mittente. In caso di reso autorizzato la merce dovrà essere restituita in porto franco e sarà accreditata al prezzo di acquisto e gravata di un rimborso per oneri amministrativi nella misura convenzionale del 15% (quindici per cento). Tutti i prodotti debbono essere collegati ed installati secondo le norme “CEI Impianti” in vigore (e le eventuali informazioni contenute nel catalogo o sui fogli istruzioni) da parte di personale addestrato. La KORNER non assume responsabilità alcuna per prodotti commercializzati e/o installati in Paesi in cui siano in vigore norme che non ne consentano l’impiego.

8-Pagamenti.
La merce viene compravenduta con espresso patto di riservato dominio a favore della KORNER fino al completo pagamento del prezzo: solo a questo punto passerà all’acquirente la proprietà dei prodotti compravenduti. I pagamenti devono essere effettuati al domicilio bancario (indicato in fattura) della KORNER, alle scadenze stabilite e per l’importo pattuito. Il ritardo del pagamento, anche parziale, delle fatture oltre la loro scadenza dà luogo all’immediata decorrenza degli interessi in misura pari al saggio d’interesse del principale strumento di rifinanziamento della Banca Centrale Europea maggiorato di 7 (sette) punti percentuali (Dlgs 231/02). Il mancato pagamento a qualsiasi titolo, autorizza la KORNER a sospendere ulteriori forniture. Per i pagamenti contro tratta o ricevuta bancaria, le spese di incasso e bollo non vengono addebitate al cliente. Lo “sconto cassa” quando è previsto dal contratto è subordinato al rigoroso rispetto dei termini di pagamento oltre i quali lo “sconto cassa” perde la sua validità e l’acquirente, che l’avesse indebitamente trattenuto, ha l’obbligo di rimborsarlo. L’acquirente non potrà opporre alcuna eccezione, con i soli limiti disposti dall’art. 1462, 1° comma, codice civile, per evitare o ritardare il pagamento, che dovrà quindi essere effettuato nel termine pattuito. Il mancato pagamento nei termini pattuiti comporterà la decadenza del beneficio del termine stabilito a favore dell’acquirente.

9- Controversie e Foro Competente.
Il Foro Competente per qualsiasi controversia è esclusivamente quello di Milano, senza possibilità di alcuna modificazione. I contratti, anche se stipulati con acquirenti stranieri e per materiali forniti all’estero, sono regolati dalla legislazione italiana.